ARTE in SOLIDARIETA' - Velletri 7 Novembre 2015

logo web ok

Seguici su   facebook-07 twitter-07 

 

 

Arte in solidarietà

7 Novembre 2015

Sala Angelucci - Velletri

Il nuovo appuntamento di ArteMestieri in collaborazione con il

Rotaract Club di Velletri

 

Un'associazione di di professionisti e una di artisti cosa potrebbero avere in comune? In realtà molto di più di quanto si possa pensare e, tra queste tante, la sensibilità, che permette di andare oltre il contributo lavorativo allo sviluppo e al benessere del territorio. Su questi presupposti il Rotaract di Velletri e il gruppo ArteMestieri Castelli Romani, con sede nel centro storico veliterno, hanno messo a disposizione le rispettive potenzialità per invogliare la cittadinanza dell'antica Belitri a sostenere concretamente il “Progetto Carletto” portato avanti dall'Associazione San Girolamo Emiliani Velletri ONLUS, presso la parrocchia di San Martino, con l'obiettivo di offrire accoglienza, con un pasto e una doccia calde; un vero centro di aiuto per chi vive situazioni di difficoltà varie.

 

In molti hanno contribuito all'iniziativa delle due associazioni, ritrovandosi in tanti presso la sala Angelucci del Museo Diocesano, godendo di una piacevole serata conviviale, riscoprendo alcuni scorci dell'architettura cittadina contestualmente alle opere dei tredici tra artisti e artigiani di ArteMestieri, i quali hanno svelato le tecniche grazie alle quali trasformano l'idea ispiratrice in opera fruibile. Ancora una volta ArteMestieri ha perseguito il proprio obiettivo: valorizzare le eccellenze del territorio, portando le loro opere a diretto contatto della gente, come ha voluto sottolineare la Presidente del Rotaract, Katiuscia Borro.

 

Questi gli artisti e gli artigiani che hanno esposto le loro opere: Severoni, Torcolese, De Vecchis, Calcagni, Pontecorvi, Paladini, Bastianelli, Consoli, Schmuck, Cavalli, Angione, Leoni Alatiel, Ortolani.